Attività nelle scuole
Rivolta agli istituti elementari e medie, per una diffusione della cultura cinofila proprio a partire dai ragazzi, per poterli sensibilizzare ad un corretto approccio alla gestione del cane e dare loro nozioni fondamentali.
Il programma, che inizia con un'introduzione teorica esplicativa - divulgativa dell'attività cinofila all'interno del gruppo classe, può in un secondo tempo comprendere la possibilità di far visita al Centro Cinofilo, così da permettere ai ragazzi di poter interagire e socializzare direttamente sul campo con cani selezionati.
Pet Education
Il supporto a progetti di attività rivolti ad anziani, portatori di handicap, tossico dipendenti, in collaborazione con strutture e professionisti convenzionati con il nostro campo.
I progetti possono riguardare l'assistenza e la riabilitazione dei soggetti coinvolti, ma anche l'addestramento specifico di cani che poi vengano dati in affidamento all'utente beneficiario.
Collaborazione con Enti Comunali
Mettiamo a disposizione per consulenze o collaborazioni, la professionalità e la conoscenza di persone qualificate in ambito cinofilo.
Queste attività possono essere di vario genere, ad esempio:
- sensibilizzazione al mondo cinofilo ed all'educazione canina, attraverso incontri promossi a favore della cittadinanza
- dimostrazioni di attività cinofile in eventi mondani, quali sagre, manifestazioni
- consulenze per l'emanazione d'ordinanze quali possono essere ad esempio quelle riguardanti "cani pericolosi"
- realizzazione d'arie di "sgambo" aperte ai proprietari di cani, e relativa gestione, anche presso la nostra struttura
Collaborazione con canili
Collaborazione per la sensibilizzazione all'adozione dei cani presenti nella struttura. Attraverso convenzioni ed agevolazioni per l'educazione dei cani rivolte ai proprietari che ne entrano in possesso attraverso l'adozione. Inoltre percorsi d'educazione per i cani presenti all'interno del canile e corsi specifici di formazione rivolti agli operatori volontari che operano presso la struttura.
Consulenza a giornali e televisioni
Consulenza a giornali e televisioni per rendere le informazioni di genere cinofilo il più corrette possibile, attraverso consulenze e disponibilità sia per la realizzazione d'articoli giornalistici, che per la partecipazione a trasmissioni televisive.
Nella piena consapevolezza che gli organi d'informazione sono un veicolo indispensabile per creare una corretta cultura cinofila, considerando come organi d'informazione non solo riviste specializzate del settore, ma anche e soprattutto stampa e televisioni locali e nazionali, ricordando inoltre che le notizie di genere cinofilo interessano indubbiamente i proprietari di cani che sono in costante aumento,ma anche chi non è in possesso di alcun animale.
VUOI SAPERNE DI PIÙ?
Contattaci senza impegno per avere maggiori informazioni